LA MANIFESTAZIONE
      PATROCINI
      SPONSOR
      FORNITORI UFFICIALI
      CONTATTI

Per mantenerti sempre aggiornato su tutte le novità della prossima edizione iscriviti alla newsletter.

Biglietto ridotto
Biglietto ridotto


In occasione della 6° edizione, 16 - 19 febbraio 2012, Ecocasa&Ecoimpresa Expò si rinnova, ponendosi quale punto di incontro tra case produttrici ed operatori del settore.

CLICCA QUI per visualizzare l'elenco espositori


Il clima che caratterizza prevalentemente il territorio italiano è determinato da stagioni estive asciutte e stagioni invernali miti on forte escursioni termiche giornaliere...

L'impegno del settore dell'edilizia sarà orientato nei prossimi anni verso un'azione di riqualificazione energetica degli edifici esistenti...

Lo sviluppo delle energie rinnovabili sarà fondamentale in Italia dopo la scelta di abbondanare il nucleare. La realizzazione di nuovi piani energetici regionali...


Assoluta novità di Ecocasa&Ecoimpresa Expo' 2012, la realizzazione di incontri per affrontare i temi di interesse comune indirizzati a specifiche categorie di soggetti coinvolti anche non direttamente nel processo di sostenibilità degli edifici, quali:

INSTALLATORI

AMMINISTRATORI CONDOMINIALI

AGENTI IMMOBILIARI

NOTAI, AVVOCATI, COMMERCIALISTI

TECNICI COMUNALI


Come nell'edizioni precedenti, sarà realizzato in collaborazione con gli Ordini Professionali ed il mondo Universitario un ampio programma di iniziative che coinvolgerà: ARCHITETTI, INGEGNERI, GEOMETRI, PERITI


Specifiche iniziative saranno svolte il sabato e la domenica rivolte al cittadino. Una sorta di “visite guidate” per sensibilizzare l’utenza privata e fornirle spunti pratici per migliorare in termini di comfort e risparmio quotidiano.

MOSTRE

CERAMICS OF ITALY è presente in fiera (Padiglione D) con la mostra EXPO GREEN TILE, una showroom collettiva di prodotti ceramici green certificati delle seguenti aziende: Caesar, Casalgrande Padana, Ceramiche Refin, Ceramiche Sant’Agostino, Cotto d’Este, Fincibec, Fioranese-Coem, Gardenia Orchidea, Lea, Marazzi, Marca Corona, Novabell, Panaria, Photonics System, Rondine, Supergres.

La mostra è organizzata in collaborazione con il FESTIVAL DELLA GREEN ECONOMY ed i comuni del distretto ceramico di Modena e Reggio Emilia (Casalgrande, Castellarano, Castelvetro, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Sassuolo, Scandiano).

SE-R SOSTENIBILE EMILIA-ROMAGNA: Osservatorio sull'Architettura Sostenibile - selezione di 12 opere realizzate nel territorio dell'Emilia-Romagna particolarmente attente al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed energetica.

 

 

PER INFORMAZIONI
Keymedia Group
0522 52.10.33
0522 52.06.96
info@kmg.it


 Tel. 0522 50.35.11
 Fax 0522 50.35.55
 www.fierereggioemilia.it
 info@fierereggioemilia.it